22.09.24 REGGIOLO – RAP. VIADANA 2-2
REGGIOLO-RAPID VIADANA= 2-2.
AD UN QUARTO D’ORA DALLA FINE SFUMA LA PRIMA VITTORIA DEL REGGIOLO CONTRO UN CORIACEO RAPID VIADANA DOPO AVER GIOCATO UN BUON PRIMO TEMPO E UNA RIPRESA UN PO’ IN CALO FISICO.
LA PRIMA RETE DI CARAMASCHI CON UN FORTE SINISTRO, IL RADDOPPIO DI ALBERTINI A CONCLUSIONE DI UNA PERFETTA RIPARTENZA. I GOL AVVERSARI DI CHIODINI E MARKU.
Il Reggiolo nella prima uscita in campionato al Comunale ha giocato una buona partita specialmente nella prima frazione imponendo il proprio gioco su buoni ritmi contro un avversario coriaceo che punta sulla velocità e fisicità delle proprie azioni. Una grossa occasione capita sui piedi di Storti su imbeccata di Caramaschi con una parata salva risultato dell’ex Giovannini (19’) poco dopo la ripartenza degli ospiti col preciso cros dalla destra e il gol di Chiodini (22’) non abbatte il gruppo di mister Tinazzo che macina gioco e conquista il meritato pareggio al 32’. Una perfetta ripartenza con Fiaccadori che si fa 40 mt di campo serve Albertini in area, evita l’uscita del portiere e realizza a porta vuota. La ripresa si apre con una prevalente supremazia territoriale degli ospiti, poco dopo Caramaschi non riesce a servire a dovere Albertini in profondità sarebbe arrivato solo davanti al portiere per il 3-1 che forse avrebbe chiuso la partita. I ritmi di gioco non sono quelli del primo tempo e i due tecnici provvedono ai cambi: Artoni per Gardini e Amponsah per Varotti (V) e Cometti per Fiaccadori e Benedini per Calliku ( R) al 20’ quindi da segnalare la precisa imbeccata per Caramaschi che arriva alla deviazione della palla ma Giovannini riesce nella parata al 24’. Il Rapid preme alla ricerca del pareggio approfittando di un certo calo del Reggiolo, lo trova su punizione al 38’ con Marku lesto ad approfittare della sua dubbia posizione di fuorigioco richiesta dai biancorossi. Un Reggiolo in crescita rispetto alla partita di Coppa contro Reggio Calcio che ha giocato un buon primo tempo contro un Rapid Viadana che è arrivato al Comunale dopo una vittoria per 3-0 e che ha dimostrato di essere un avversario tosto. La prossima, il 29.9.24 ore 15,30, in casa di Virtus Mandrio con 4 punti in classifica viene dalla vittoria in casa della Reggio C.; un avversario anche nella passata stagione e che dirà quale è il valore attuale del Reggiolo. (af).
La formazione: Caleffi, Magistrelli, Masetti, Aquino, Sola, Umeorah, Fiaccadori, Calliku, Caramaschi, Storti, Albertini. Le sostituzioni: Cometti per Fiaccadori, Benedini per Calliku,(20’st),Celotto per Magistrelli (29’).
(a.f.)