US Reggiolo rullo compressore: 5 reti al San Paolo

ALLA SETTIMA DI CAMPIONATO IL REGGIOLO E’ SECONDO DIETRO LA CAPOLISTA CARPINE 1954: BENISSIMO NELLA TRASFERTA COL SAN PAOLO, BATTUTO CON UN AMPIO 5-2. I MARCATORI, SOLA, CERCHIARA, ADDAE, BARBIERI AGGIUNGONO UN BOTTINO DI 19 RETI FATTE (10 SUBITE) MOLTO UTILI ALLA SQUADRA PER CERCARE DI AGGUANTARE LA CAPOLISTA.

Il Reggiolo, stagione 2025/26, è mutato molto dal passato campionato; sono stati confermati 11 giocatori e 16 sono i nuovi arrivi per una rosa di ben 27 unità a disposizione del nuovo mister Luca Padula. Oltre a Celotto, Calliku, Cometti, DeTursi, Fiaccadori, Masetti, Mesoraca, Provitera, Sola e Umerah si sono aggiunti Addae Prince, Barbieri Nicola, Bassir Yassine, Bavone Davide, Begnardi Daniele, Boukal Mohamed, Cerchiara Luca, Cozzolino Nicholas, DeCicco Salvatore, Esposito Nicola, Gozzi Andrea, Malavasi Francesco, Massa Emanuele, Muracchini Alessandro, Rammairone Mario e Rossi Luca.  Il campionato è partito il 14 settembre e il Reggiolo ha esordito al Comunale con un secco 2-0 contro Virtus Bagnolo poi la trasferta in casa della Saliceta con un rocambolesco 3-3 quindi l’inspiegabile sconfitta interna contro Possidiese –biancorossi in vantaggio 1-0 col gol di Cometti, raggiunti al 92’ e superati al 94’-.  Arriva la 4° giornata e capitan Sola e compagni si rifanno in casa di Cabassi Carpi battendolo per 4 reti a 2;  la seconda trasferta consecutiva col Virtus Cibeno si conclude con un deludente 0-0 con tre ghiotte occasioni da gol fallite a pochi passi dal portiere avversario sebbene il Reggiolo giocasse con due giocatori in meno nella ripresa. La 6° giornata propone Reggiolo-Villa D’Oro, un avversario da rispettare in quanto viene dalla vittoria contro Possidiese ed è dietro di 2 punti: dopo un primo tempo sull’ 1a1, nella ripresa altri 3 goal, un’autorete e la doppietta del giovane proveniente dal settore giovanile Michael Fiaccadori. La 7° propone la trasferta col San Paolo a quota 8 col Reggiolo, secondo in classifica a quota 11; dietro la capolista Carpine 1954 con 15 punti. I modenesi escono sconfitti con un ampio 5-2 con reti dei biancorossi Sola, Cerchiara, Addae, Barbieri e un’autogol e la conferma di un Reggiolo super in attacco (ora ben 19 goal fatti e 10 subiti) molto utile qualora sistemi la difesa. Il Reggiolo mantiene la seconda posizione in classifica dietro Carpine 1954 che ha battuto al 91’ Saliceta. L’analisi dopo le prime sei partite.

La squadra, chiamata a ritornare in prima categoria, vista dopo le prime partite è molto forte nella fase offensiva – lo dimostrano i molti gol fatti finora-; siamo in difficoltà a centrocampo nella costruzione del gioco per le punte di qualità e nella fase difensiva dobbiamo migliorare nell’attenzione verso gli attacchi avversari in certe fasi della gara. L’impressione che quest’anno siamo competitivi e l’auspicio è quello di restare attaccati alle posizioni di vertice sperando di restarci fino alla volata finale.  Al momento i bomber del Reggiolo sono Cerchiara 3 goal, Boukal e Fiaccadori con 2 reti poi gli altri: Addae, Bassir, Cometti, Gozzi, Malavasi, Rammairone con un goal all’attivo.  (af)