REGGIOLO VS QUARANTOLESE 0-2
LA REGOLA DEL “CHI SBAGLIA,PAGA” CERTIFICATA OGGI AL COMUNALE: DUE GROSSE OCCASIONI FALLITE DAI BIANCOROSSI, SEGUITE POCO DOPO DALLE DUE RETI DEGLI OSPITI. IL REGGIOLO GIOCA LE SUE CARTE CIOE’ AGONISMO E VOGLIA DI FARE,MA SPRECA TANTO E I PRIMI DELLA CLASSE RINGRAZIANO E PORTANO A CASA UNA VITTORIA IMPORTANTE. PECCATO PER IL GRUPPO DI MISTER IOTTI CHE POTEVA AGGUANTARE UN RISULTATO POSITIVO IN VISTA DI UNA DIFFICILE TRASFERTA IN CASA DI UNA RUBIERESE CHE HA VINTO 5-1 ED E’ TERZA IN CLASSIFICA.
Che dire -commentando questa sconfitta dei biancorossi contro la capolista che veleggia spedita con 22 punti grazie a 7 vittorie e un pareggio- dopo un inizio in cui gli ospiti hanno avuto una ghiotta occasione colpendo il montante alla sinx di Bernardelli, le grossissime opportunità per passare in vantaggio le ha avute il Reggiolo con Ennamli e Benedini nel finale di partita. La capolista ha fatto vedere buone trame di gioco ma i biancorossi sono riusciti a limitare le pregievoli azioni degli ospiti riuscendo ad andare al riposo sullo 0-0. Ad inizio ripresa la bella parata di Stabellini su tiro ravvicinato di Ennamli (51’) e stupefacente intervento salva risultato su tocco di sinx sempre di Ennamli arrivato all’altezza del dischetto del rigore. Gol sbagliato? Gran parata?(67’st) purtroppo il risultato resta fermo “ad occhiali”. Poco dopo il primo gol di Gozzi con un destro appena dentro l’area al 75’. Ci prova Ennamli con una forte punizione dal limite col sinx, Stabellini è attento e devia in angolo (77’) quindi l’occasionissima che capita a Benedini –messo dal tecnico a fare il centravanti- a pochi passi dal portiere, un po’ ostacolato, spara alto sopra la traversa all’85’. Gol sbagliato, gol subito un minuto dopo su ripartenza degli ospiti che libera Gozzi a pochi passi da Bernardelli: far centro è un gioco da ragazzi per lo 0-2 all’86’. E’ vero che la partita poteva anche portar punti, ma troppi errori nei momenti topici. Ora i punti restano 13 e domenica ci sarà una delicata trasferta in casa di una Rubierese che ha vinto 5-1 contro 4 Castella ed è terza con 15 punti.
LA CRONACA. Il Reggiolo parte con Bernardelli tra i pali, difesa a 4 con, da destra, Bellini, Balasini, Benedini, Umeroah, a centrocampo Berni (Equabile 25’st), Finatti, Berigazzi, Albertin (Groshi 16’st), le punte Esposito, Ennamli. Parte bene la capolista con veloci azioni e al 15’ colpisce il montante alla sinx di Bernardelli su punizione dal limite di Lugli M., la palla esce. Pericolo in area locale su corner calcia a rete Bortolazzi la palla rimbalza sulla traversa e rientra in campo e ancora Lugli M. calcia a rete, ma la palla è alta (20’). Pericolosi i biancorossi al 30’ con un preciso lancio in area ospite per Ennamli che sembra in vantaggio sull’uscita del portiere, ma non gli riesce il difficile controllo pertanto non può calciare a porta vuota. Punizione a giro col sinx di Ennamli, la palla esce di poco a lato al 34’. Lancio preciso in verticale in area locale per Gozzi, ma Bernardelli lo anticipa in uscita (42’), subito dopo la pericolosa punizione di Ennamli sempre col sinx, Stabellini è bravo e devia in angolo al 43’. Ad inizio ripresa su angolo di Ennamli respinto corto da un difensore ospite, lo stesso entra in area si avvicina al portiere e calcia col sinx, grande intervento dell’estremo difensore (6’). Pericolo dalle parti di Bernardelli, ma Umeroah è attento e libera su Vecchi (15’). Poi la ghiotta occasione costruitasi da Ennamli che parte da metà campo inseguito dagli avversari, arriva dentro l’area cerca di superare il portiere in uscita con un preciso rasoterra col sinx, ma Stabellini si supera e respinge col piede (22’). Vantaggio sfumato d’un soffio, poi arriva l’azione del vantaggio ospite: palla alta in area respinta di testa da Benedini, Gozzi non ci pensa un attimo e calcia a rete col destro, Bernardelli resta fermo ed è gol (30’). La reazione dei biancorossi è immediata, Groshi entra in area sulla sinx e crossa in mezzo Esposito devia di testa a pochi passi dalla porta, ma la palla esce a lato (31’), bella punizione di Ennamli, la palla viaggia molto forte, ma esce di poco (32’). Al 40’ l’occasionissima per pareggiare capita a Benedini –spostato stabile a fare il centravanti da mister Iotti- su punizione dal limite calciata da Ennamli la palla passa tra le gambe di diversi giocatori appostati davanti al portiere e arriva al capitano che, ad un metro dalla riga di porta, calcia alto sopra la traversa. Poteva essere giusto pareggio ed invece arriva la seconda sberla per i locali: pregievole ripartenza dei giocatori ospiti che conquistano palla appena fuori la loro area, avviano una serie di passaggi con quello finale che mette Gozzi, tutto solo, a pochi passi da Bernardelli non gli dà scampo e mette sul 2-0 il risultato che resta tale anche dopo i 4’ di recupero concessi dal sig. Gheri di BO (voto 6). (af).