MASONE VS REGGIOLO 3-0
UN REGGIOLO SOTTO TONO INCAPPA NELL’IRA DI SESSA CHE TRAFIGGE BEN TRE VOLTE BERNARDELLI E SI PORTA A CASA IL PALLONE. UN BRUTTO 3-0 CHE FA MALE AL GIOVANE GRUPPO DI MISTER MELARA SPESSO IN DIFFICOLTA’ CONTRO UN AVVERSARIO PIU’ DINAMICO E VOGLIOSO DI FAR SUA LA PARTITA. OCCORRE RIPRENDERE SUBITO IN MANO LA SITUAZIONE PERCHE’ DOMENICA ARRIVA IL GUASTALLA LANCIATISSIMO, SOLO IN VETTA A PUNTEGGIO PIENO: 3 PARTITE, 9 PUNTI!
Purtroppo scriviamo queste note senza aver avuto le formazioni pertanto i nomi degli avversari –in completo nero- non li segnaliamo tranne il bomber della giornata Sessa autore della tripletta con gol di ottima fattura. Il Reggiolo parte con Bernardelli tra i pali, difesa a 4 con. Da destra, Umeorah, Mazzali, Benedini, Groshi; a metà campo Marchi, Casareggio, Spinazzi, le punte Zanini, Ceci, Zaniboni. Nella ripresa entrano Bellini x Umeorah e Mazzali scala a destra (1’), Covri per Spinazzi (26’st), Equabile x Mazzali (38’st). I biancorossi partono bene in una giornata calda su un terreno che, a volte, falsa un po’ la traettoria della palla. Dopo 9’ Groshi crossa in area dalla sinx la palla arriva a Ceci che manca la deviazione vincente a pochi metri dal portiere; una grossa occasione purtroppo non sfruttata. Passano undici minuti e Sessa fa partire un forte destro dal limite dell’area in zona centrale; la palla si insacca nel sette della porta alla sinistra di Bernardelli; nulla può il nostro portiere (20’). Al 30’ viene ammonito il loro 7. Il Reggiolo soffre il dinamismo dei locali e fatica a far partire l’azione e servire le tre punte, ci riesce al 37’ su calcio d’angolo nasce una mischia davanti al portiere, ma un difensore riesce a liberare in angolo salvando un quasi gol.
La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Bellini per Umeorah che si mette a fianco di Benedini e Mazzali va a fare il difensore destro (1’). C’è subito una bella azione dei biancorossi, Zaniboni serve Ceci in area, controlla palla e calcia forte a una decina di metri dal portiere; il destro è forte ma centrale e il portiere salva il vantaggio deviando la palla in angolo (3’). Al 5’ un cros in area locale viene girato di testa da Zanini ma la palla esce alta sopra la traversa. Spinazzi viene ammonito (7’) così come il loro 5 all’8’. Ripartenza del Reggiolo con un lancio di 40 metri di Spinazzi per Ceci,ma il portiere è bravo e attento ed esce dall’area coi piedi e libera(14’). Al 24’ il Reggiolo si fa sorprendere da una veloce azione di contropiede, la palla arriva dentro l’area per l’accorrente Sessa, supera in corsa Bellini e raddoppia con un preciso rasoterra col destro (2-0). Esce Spinazzi entra Covri (26’). La punizione di Casareggio dal limite viene deviata dalla barriera, la palla assume una strana traettoria e si alza e mette fuori causa il portiere, ma esce di poco sopra la traversa (35’). Entra Equabile per Mazzali (38’). Il Reggiolo si sbilancia alla ricerca del gol e subisce una veloce azione di contropiede finalizzata da Sessa, per la terza volta, nulla può Bernardelli al 40’. Manca poco alla fine Bellini commette fallo sul loro 19 –entrato da poco- e viene ammonito però ne nasce una vivace discussione tra diversi giocatori e l’arbitro (voto 5 perché non ha mai usato lo stesso metro nelle punizioni e ha permesso ai locali di perdere molto tempo nelle rimesse laterali e nei calci d’inizio) ha estratto il rosso per il 20 forse per proteste reiterate o offese (44’). Si torna da Masone con una larga sconfitta e l’esigenza di migliorare nella prestazione perché oggi il divario, specie sul ritmo gara, contro una formazione con un punto in classifica è stato evidente; sarà importante voltar pagina perché domenica, al Comunale, arriva un Guastalla schiacciasassi, capolista con 9 punti maturati con tre vittorie larghe e convincenti. (af).