FALKGALILEO vs REGGIOLO 3-2
UN REGGIOLO BRILLANTE NEI PRIMI VENTI MINUTI DI GIOCO REALIZZA DUE GOL CON ZANIBONI (10’) E MARTINO (16’), SFIORA LA TERZA RETE MA NON RIESCE A CONTENERE IL RITORNO DEI LOCALI CHE PAREGGIANO ENTRO LA FINE DEL PRIMO TEMPO. AVVIO DI RIPRESA DI MARCA BIANCOROSSA, MA PERLA E’ BRAVO E REALIZZA IL GOL VITTORIA SU PUNIZIONE(72’) E CONDANNA IL REGGIOLO AD UNA IMMERITATA SCONFITTA. DOMENICA IN CASA CONTRO MASONE.
Inizia con una sconfitta il campionato 2020/21 per il Reggiolo , su un campo molto difficile. Dopo un bel inizio e con il vantaggio di 2-0, si fa rimontare poi superare nella ripresa.Il Reggiolo ha offerto una buona prestazione anche se è mancato quel pizzico di malizia che in questi campionati spesso è indispensabile. Comunque testa alta e ripartiamo!
LA CRONACA. Il Reggiolo parte con BERNARDELLI tra i pali , a destra BELLINI , a sinistra GROSHI e i due centrali MAZZALI e BENEDINI; a centrocampo sulla fascia destra FERRARI a sinistra MARTINO i due centrocampisti ZANIBONI e CASAREGGIO, la coppia d’attacco formata da CECI e EQUABILE. Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano e restano molto compatte per rischiare poco o nulla . Al 10’ contropiede del Reggiolo con Zaniboni, sulla trequarti scarta un avversario e il secondo lo butta giù , per il direttore di gara è punizione. Batte lo stesso Zaniboni e dai 25 metri calcia ottimamente e la palla si infila all’incrocio dei pali: 1-0 per il Reggiolo.
I biancorossi prendono coraggio e al 16’ trovano il raddoppio con una bellissima azione dalla destra con Ceci che, senza guardare, cambia gioco per Martino che arriva e calcia al volo di mancino per il raddoppio. Gli avversari accusano il colpo e rischiano di prendere il 3-0 goal , al 25’ bella azione di Casareggio che cerca Ceci in area che sbaglia lo stop ma diventa un assist per Ferrari che, al limite dell’aria, calcia forte ma non preciso. Al 28’ si fanno vedere i padroni di casa con una bella azione sulla sinistra , cross di Grasselli ma è bravo Benedini che anticipa l’attaccante e mette in angolo . Dal successivo angolo la Falkgalileo trova il goal;calcio corto che libera Pagano, pronto il tiro verso la porta, Bernardelli para ma sulla ribattuta arriva Tognoli che mette in rete. Arriva al 35’ il pareggio dei padroni di casa che battono una punizione veloce che libera Taglia che calcia di prima intenzione,la palla viene deviata e arrivava fortunatamente sui piedi di Perla che mette in rete con ottimo tiro. Finale di primo tempo con dieci minuti di equilibrio per le due squadre che vanno negli spogliatoi sul 2-2. Il Reggiolo accusa il colpo e con coraggio riparte bene nel secondo tempo e comanda il gioco e, con pregievoli giocate, cerca di creare occasioni da rete ma i padroni di casa si difendono bene . Cambio per il Reggiolo , esce Ferrari ed entra Cilloni(55’). Appena due minuti dopo (57’) prima occasione per lo stesso Cilloni che entra in area e con un diagonale calcia verso la porta, palla fuori di poco . Purtroppo al 72’ nell’unica occasione i padroni di casa sfruttano un contropiede con Perla -viene atterrato al limite dell’area da Bellini- e conquistano la punizione che vale la vittoria. E’ lo stesso Perla che calcia un’ottima punizione con la palla che si infila all’incrocio dei pali che vale la doppietta e i tre punti molto importanti in palio. Il Reggiolo prova il tutto per tutto, mister Melara inserisce Zackaria per Martino e Previato per Bellini, ma i locali riescono ad evitare il pareggio che i biancorossi avrebbero meritato. C’è rammarico per come era iniziata la partita con molto gioco e padronanza messa in campo dai biancorossi, ma è importante ripartire dalla prestazione che è stata di qualità contro un avversario tradizionalmente ostico collocato tra i favoriti. Il bicchiere, come si dice, è mezzo pieno e dobbiamo avere la massima fiducia in una prestazione importante domenica prossima, in casa, contro Masone.