RIVARA vs REGGIOLO 1-3

IN CASA DEL RIVARA IL REGGIOLO “TRIPLICA” IL RISULTATO DI COPPA CONQUISTANDO LA TERZA VITTORIA CON TRE RETI REALIZZATE, SUCCESSO CHE PIAZZA I BIANCOROSSI SECONDI IN CLASSIFICA CON SEI PUNTI.  PURTROPPO LA STAGIONE, PER ORA –PER EFFETTO DEL DPCM CHE FERMA I DILETTANTI FINO AL 24 NOVEMBRE P.V.-  SI FERMA MENTRE LA SQUADRA DI MELARA STAVA ANDANDO A MILLE ALL’ORA.  

Il Reggiolo torna da Rivara con tre punti molto importanti – in gol Equabile, Zaniboni su rigore, Martino- che danno morale in settimana, ma soprattutto per la classifica.  Come si prevedeva (potevano  ingannare le due partite di Coppa) non è stata una partita per niente facile; infatti nel primo tempo la formazione biancorossa fa fatica a prendere terreno e ad impostare il proprio gioco.  Adesso attendiamo le indicazioni della federazione per come dobbiamo comportarci sugli allenamenti. Purtroppo il campionato viene sospeso fino al 24/11/20; peccato, dopo due belle vittorie, fermarsi cosi  ma ci faremo trovare pronti alla ripresa.  

LA CRONACA. Il Reggiolo parte con BERNARDELLI in porta, la linea difensiva è formata da BELLINI a destra i due centrali CALLISTO e MAZZALI a sinistra GROSHI. Centrocampo con CASAREGGIO e ZANIBONI i due centrali, a sinistra MARTINO a destra CILLONI; coppia d’attacco, EQUABILE e CECI.  Parte fortissimo il Reggiolo che inizia a prendere campo e crea chiare occasioni da goal. Al 5’ bella punizione di Casareggio che cerca il taglio di Cilloni che,davanti alla porta, sbaglia clamorosamente. Dopo appena 10’ il Reggiolo passa in vantaggio, calcio d’angolo di Casareggio,  Mazzali appostato sul primo palo è bravo a spizzare la palla e servire Equabile sul secondo palo che realizza.  I biancorossi non si fermano e continuano  a costruire gioco e, al 12’ a creare un’altra palla goal; è una bella azione sulla destra con Cilloni che crossa, la palla viene deviata da un difensore  ma arriva sui piedi di Ceci che calcia da una buona posizione ma non centra la porta. Al 15’ è bravo Equabile che serve Martino , ma davanti al portiere sbaglia.  Al 25’ si fanno vedere i padroni di casa con una bella punizione, ma Bernardelli è attento e bravo a respingere. Il Rivara prende fiducia ed  inizia a creare problemi alla difesa biancorossa, al 35 ‘ bella palla di Paganelli che serve Gallegari, il suo tiro è  fuori.  La pressione dei locali porta il gol ( 42’)  del pareggio; l’arbitro non vede un fallo a centrocampo su Zaniboni e il Rivara parte in contropiede con Tassinari che serve Fregni E. davanti a Bernardelli, non sbaglia e firma il pareggio.  Ripresa  molto diversa col Reggiolo che entra in campo con un piglio diverso e fa valere le proprie doti tecniche con un gioco ben manovrato.  Al 58’ Equabile si guadagna una punizione che si rivela molto importante; Zaniboni calcia e becca la traversa, ma sulla respinta Martino è pronto a calciare a rete  ma viene atterrato, per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenza Zaniboni che non sbaglia e firma il nuovo vantaggio, 2-1, per il Reggiolo. Esce Cilloni per Zakaria (60’).  Passano 4 minuti ( 64’) e il Reggiolo realizza il 3 a 1;  Casareggio imbecca Martino e stavolta non sbaglia.  A questo punto i biancorossi, dopo il 3-1, iniziano a gestire la partita senza subire e senza creare occasioni.  Esce Zaniboni per Previato e Casereggio per Abdel (70’). Groshi per Caramaschi (78’) e  Ceci per Ferrari(80’). Partita che non ha più niente da dire e finisce sul 3-1.

Ora dobbiamo cercare di essere tutti  uniti per cercare di sconfiggere l’avversario più forte , il COVID 19 . FORZA !