CADELBOSCO VS REGGIOLO 0 – 1

Rete di Issam 93’.

SI CHIAMA “ZONA CESARINI” PER TUTTI, PER IL REGGIOLO E’”ZONA ISSAM” PERCHE’ E’ STATO PUNTUALE E BRAVO A METTERE IN RETE LA PALLA DELLA VITTORIA. C’E’ STATO SOLO IL TEMPO DI METTERE LA PALLA AL CENTRO POI ARRIVA IL FISCHIO DI CHIUSURA DEL SIG. FONTANELLA E LA GIOIA DEI BIANCOROSSI, RIMASTI IN DIECI PER IL DOPPIO GIALLO DI EQUABILE, CHE RITORNANO DA CADELBOSCO CON TRE PUNTI IMPORTANTISSIMI.

 Per i ragazzi di mister Iotti era una partita assai delicata, assolutamente da non perdere perché la classifica sarebbe diventata molto critica. Con questi otto punti restano nel mirino San Faustino (10) e Virtus Cibeno (11), poi Cavezzo (12), Quarantolese (13), Atletic CDR (14) formazioni già affrontate delle quali si conosce il valore, che è allo stesso livello di capitan Muto e compagni. In questa fase del campionato è importante non mollare soprattutto dal punto di vista mentale con l’obiettivo di spostare la classifica ogni domenica in attesa di quei rinforzi che la Società –attraverso il ds Nicolini e Vitale- sta cercando di portare a Reggiolo. Dopo la buona partita contro la capolista Manzolino (oggi ha battuto Ganaceto 3-1 e veleggia a quota 23 punti), i biancorossi non si sono ripetuti contro Cadelbosco, ma sono arrivati tre punti d’oro attualmente determinanti per il proseguo del campionato. Domenica al Comunale arriva un avversario difficile, il Ravarino, quarto con 17 punti dopo aver battuto Cavezzo 1-0; i biancorossi dovranno dare il massimo per cercare di ottenere un risultato utile alla classifica e all’autostima.

 LA CRONACA. Si affrontano due squadre con problemi di classifica e i giocatori in campo badano soprattutto a non sbagliare le giocate e favorire l’avversario. La partita fin dalle prime battute non offre emozioni legate ad azioni pericolose, ma si cercano lanci per gli attaccanti a loro volta ben controllati dai difensori. Il primo tiro verso la porta è di Maioli che salta un paio di avversari e, dal limite dell’area in zona centrale, calcia col sinx il rasoterra non è forte ma è angolato e Dei Forti devia in angolo al 13’. Poco dopo ci prova Yeboah col destro da fuori area, la palla esce di poco (19’). I locali mantengono più possesso palla ma al momento di concludere dimostrano limiti. Al 35’ un’azione prolungata in area e pericolo dalle parti del portiere locale; Maioli crossa in area per Iazzetta che si allarga e calcia la palla col sinx, questa attraversa tutto lo specchio della porta col portiere fuori causa, ma non arriva nessun biancorosso per la deviazione vincente. All’ultimo minuto del primo tempo la grossa occasione per i locali, crossa dalla destra Gualtieri di precisione la palla arriva a Leggieri che gira di testa da buona posizione, Bellan è bravo e devia in angolo. Anche l’inizio della ripresa è povero di azioni pericolose e al 13’ Equabile si fa ammonire per un fallo ingenuo su Bonaccio; questo giallo lo pagherà caro più avanti perché verrà espulso causa un altro giallo che l’arbitro gli concede per un fallo a metà campo su Mendicino (35’). Pericoloso il Reggiolo in una ripartenza con Iazzetta che lancia in verticale Yeboah, il portiere è attento ed è bravo ad intervenire fuori area liberando col piede destro (15’). Entra Issam per Maioli (16’).  Pericolo dalle parti di Bellan: Gualtieri crossa in area arriva Mendicino L. e calcia col destro verso la porta, la palla sembra entrare ma va a sbattere sul montante alla destra di Bellan e rientra in gioco, Calistus libera calciando verso la metà campo (18’). Pericoloso Equabile che controlla palla nell’area piccola poi calcia col sinx verso Dei Forti,la palla esce di poco(21’). Al 29’ Issam viene lanciato dalle retrovie supera la metà campo e si invola verso DeiForti,entra in area si accentra per calciare col suo piede,il sinx, ma la palla viene deviata da Mendicino T. bravo a contenerlo. Entra Ferrari per Yeoboah (38’), Bedogni viene ammonito al 40’. La partita sembra destinata a finire su un classico 0-0 perché i locali non riescono a trovare l’azione vincente pur in superiorità numerica dal 35’; si sbilanciano e subiscono il gol proprio allo scadere dei tre minuti di recupero concessi dal sig. Fontanella. DiBenedetto trova l’imbucata giusta per il veloce Issam che dimostra la sua qualità nel controllo della palla in velocità, salta due avversari entra in area e beffa Dei Forti in uscita con un preciso tocco di sinistro. Esultano tutti i biancorossi in campo e anche i tifosi al seguito in tribuna assieme al presidente Bertazzoni. (a