GUASTALLA s. vs REGGIOLO

UN  BEL GOL DI SIGNORIELLO E UN BECCHI PARARIGORI DANNO LA VITTORIA AL REGGIOLO DI MISTER CAVALLI CHE PASSA IL TURNO IN COPPA BATTENDO IL GUASTALLA.  CONTRO UN AVVERSARIO TRADIZIONALMENTE OSTICO NEI DERBY I BIANCOROSSI HANNO FATTO VEDERE BUONE COSE SPECIE NEL PRIMO TEMPO:  ATTENTO IN DIFESA POI PALLE PERICOLOSE ALLE SPALLE DEGLI AVVERSARI.

      Il Reggiolo schierato da mister Simone Cavalli parte con i 4 in difesa (si è lasciato il 3.5.2 per il momento); Becchi tra i pali, da destra Bellini, Benedini, Mazzali, Caramaschi, a centrocampo Giovannini, l’ex Portioli, Casareggio, DiClemente, le punte Signoriello, Masetti. Nella ripresa entrano Di Marzo (55’), Zaniboni (75’), Gaioni (84’). A disposizione: Bondioli, Covri, Esposito, Musi, Bernardelli.

       Primo tempo piacevole con prevalenza, in fatto di pericolosità, dei biancorossi  che vanno in vantaggio con una bell’azione insistita di Signoriello che parte dalla metà campo arriva ostacolato in area e fa partire un preciso rasoterra di sinx, la palla entra alla sinx del portiere, l’ex Martignoni(17’).  Subito dopo si mette in mostra Becchi che compie una gran parata su tiro ravvicinato di Bigi al 19’.  Al 25’ il grave errore dell’arbitro che ferma un’azione che vede tre biancorossi contro uno al limite dell’area locale giudicando Masetti –che inizia l’azione- in fuorigioco, ma è partito appena prima della metà campo rosso blu; peccato poteva nascere il 2-0 per il Reggiolo.  Al 45’ Portioli crossa dalla destra, la palla arriva ad un metro dal portiere e Giovannini calcia a botta sicura, ma la traversa respinge!! Un gol facile mancato.  Ripresa coi locali alla ricerca del pareggio che arriva su uno svarione difensivo biancorosso: cros dalla destra i difensori troppo presi dall’idea di anticipare gli avversari lasciano un paio di rosso blu alle spalle e Martino insacca di testa a pochi passi da Becchi che nulla può (19’st).  Passano i minuti e il ritmo cala anche se i misters propongono i cambi (Di Marzo, Zaniboni, Gaioni per il Reggiolo), alla fine è il pareggio che porta ai rigori per decretare chi passa il turno di Coppa. I biancorossi non sbagliano un colpo mentre Becchi ne para tre e diventa l’eroe della giornata (finale 4-2). (af).