MISTER CARLO ANCELOTTI A REGGIOLO

UN INASPETTATO, QUANTO PIACEVOLE, INCONTRO AL TOSCANINI CANTINA E CUCINA CON CARLO ANCELOTTI ATTUALE TECNICO DELLA NAZIONALE BRASILIANA. UNA BREVE VISITA DI PASSAGGIO, ALCUNE BATTUTE SUL MONDO DEL CALCIO IN PARTICOLARE SUL MILAN E SUI CARIOCA E UNA PROMESSA DI PRESENZIARE AD UNA CENA CON I COMPAGNI DELLA SQUADRA ALLIEVI DEL REGGIOLO COI QUALI HA GIOCATO NEGLI ANNI ’70.

Nella tarda mattinata di sabato 22 novembre si è fermato brevemente Carlo Ancelotti, attuale selezionatore della Nazionale del Brasile, per salutare il titolare del Toscanini Fausto Mazza e alcuni amici.

Preso dagli impegni relativi all’importante incarico e la distanza del Brasile e il Canada dall’Italia, “Carletto” Ancelotti raramente trova il tempo di tornare a Reggiolo, quando lo fa si ferma dalla sorella Angela a Novi e visita i genitori al Cimitero locale. Si è fermato e lo ha fatto volentieri, ha detto, poi inevitabilmente si è parlato di calcio, del suo importante incarico  -“Siamo già qualificati per il Mondiale, ora c’è una pausa…abbiamo diversi bravi giovani ventenni, Endrick, Dell, Juba…sono sicuro che faremo bene!”. Complimenti anche al Milan, non potevano mancare visto il suo prestigioso passato come giocatore e allenatore. Prima di partire per prendere il treno veloce a Reggio per Roma,  la promessa di partecipare ad una cena con gli amici della squadra degli Allievi del Reggiolo quando ci giocava anche lui negli anni ’70. (af).