REGGIOLO vs V. CORREGGIO

REGGIOLO – VIRTUS CORREGGIO =  2-1.  RETI ZANIBONI 20’ E 57’ (RIG.), KOLAVERI 71’ (RIG.).

GRANDE PARTITA DEI BIANCOROSSI CHE GIOCANO L’ULTIMA IN CASA CON UNA VITTORIA DEDICATA AI TIFOSI. DOPPIETTA DI ZANIBONI, AL 20’ E AL 57’ SU RIGORE E ALMENO TRE PALLE GOL MANCATE A POCHI PASSI DALL’OTTIMO NASI GIOCANDO UN OTTIMO PRIMO TEMPO. RIPRESA GESTITA BENE FINO AL RIGORE

REALIZZATO DA KOLAVERI (26’) POI UN PO’ DI AFFANNO DEI BIANCOROSSI, PUR IN SUPERIORITA’ PER L’ESPULSIONE DI BIZZARRI PER DOPPIO GIALLO NELL’OCCASIONE DEL RIGORE AL 57’.  IL REGGIOLO CONQUISTA TRE PUNTI ASSAI IMPORTANTI E VINCENDO L’ULTIMA A SAN DAMASO POTREBBE FINIRE AL 4° POSTO.

      Un bellissimo Reggiolo contro Virtus, più su a quota 38 punti, con una partenza a razzo costruisce ben tre chiare occasioni da gol fallite per un soffio: la prima al 1’ Bellini lancia Ceci che serve Equabile solo davanti al portiere, il destro manda fuori di poco la palla. La seconda, Previato che serve Ceci in verticale la palla è troppo veloce e il portiere esce e para al 9’; la terza, ancora palla in area per Ceci pronto il tiro ravvicinato col destro, Nasi è attento e devia in angolo. E’ un ottimo Reggiolo che mette sotto gli avversari e finalmente realizza il gol al 20’: Martino scende sulla dx pronto il cros a centro area, Zaniboni arriva e mette in rete di testa. Al 21’ ancora Ceci, su cros di Groshi, il suo dx è deviato in angolo da Riccò. Occasionissima per Previato che si avvicina alla porta tira col dx a giro, sembra fatta ma Aveni è sulla riga e riesce a sventare il pericolo (30’).  Ancora bravo Nasi a chiudere su Ceci in uscita spericolata, para a terra al 34’. Pericoloso Ceci al 38’ a pochi metri dalla porta calcia di poco a lato. La ripresa si apre con la bell’azione di Groshi che si fa 30 metri di campo poi serve Ceci che gira di testa, gran parata di Nasi che devia in angolo(7’). Poco dopo la discesa impressionante di Bellini che parte da metà campo salta uno, due tre avversari entra in area e viene atterrato da Bizzarri che viene espulso, doppio giallo perché già ammonito: sacrosanto rigore che Zaniboni trasforma con un forte destro, la palla gonfia la rete alla dx di Nasi (12’). Il Reggiolo gestisce la palla, ma al 26’ si riapre la contesa in quanto Groshi mette a terra in area Culzoni che fa ben poco per restare in piedi: è rigore, lo batte Kolaveri col dx, Giovannini è bravo perché intuisce si butta sulla dx ma la palla smorzata entra comunque in rete per il 2-1.  Gli ospiti cercano il pari pur in dieci e il Reggiolo è un po’ in debito di fiato per il gran primo tempo giocato, ma il risultato non cambia e i biancorossi si regalano, e regalano ai tifosi, tre punti molto importanti in vista dell’ultima di campionato in casa del San Damaso. Appaiati a quota 35 punti se si vince si passa a 38 e si potrebbe raggiungere Virtus Correggio al 4° posto qualora perdesse contro Ravarino, terzo con 43 punti: sarebbe una conclusione positiva per la stagione dei biancorossi. (af).