US REGGIOLO CALCIO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGETTO “PROVINCIA GRANATA”
L’US REGGIOLO FIRMA L’ACCORDO CON L’AC REGGIANA 1919 PER ENTRARE A FAR PARTE DEL PROGETTO “PROVINCIA GRANATA”: IL PRESIDENTE BIANCOROSSO, LUIGI GALLI, E IL VICEPRESIDENTE GRANATA, GIUSEPPE FICO. UNA DOMENICA CHE RICORDERANNO I GIOVANI REGGIOLESI CHE HANNO SFILATO ALL’INIZIO PARTITA, AL MATEI STADIUM, ASSIEME AI GIOCATORI DELLA REGGIANA E DELLA JUVE STABIA.
In casa biancorossa c’è molto entusiasmo per la conclusione dell’iter intercorso tra Reggiolo Calcio e AC Reggiana 1919 che ha prodotto l’importante accordo di collaborazione tra le due Società riguardante il Settore Giovanile raggiunto grazie al fattivo ruolo del Presidente Luigi Galli, del Vicepresidente granata Giuseppe Fico e del responsabile Settore Giovanile biancorosso, Mirco Luppi, e i collaboratori Luca Bruschi e Luca Bertolini. L’accordo è stato ufficializzato domenica 1 febbraio 2026 nella sala stampa del Mapei Stadium prima della partita Reggiana-Juve Stabia alla presenza di Giuseppe Fico, Luigi Galli, Gabriele Cagnolati, Mirco Luppi e Luca Bruschi.
La nota del Presidente dell’US Reggiolo Calcio, Luigi Galli. “L’US Reggiolo Calcio è ben lieta di entrare a far parte del Progetto “Provincia Granata”, potersi legare alla Società simbolo del nostro territorio è motivo di orgoglio, anche perché dal momento in cui gli attuali dirigenti della Reggiana hanno preso le redini della Società gli hanno impresso una svolta positiva, riportando dopo anni la prima squadra nel campionato che più gli si addice e ricostruendo il settore giovanile, tenendo ben presenti valori etici e morali e non secondario anche la sostenibilità economica del Progetto. US Reggiolo si riconosce in questi principi avendo come obiettivo principale, quello di far praticare lo sport del calcio ai ragazzi del territorio, dando la possibilità a coloro che ne hanno le capacità di proseguire nel percorso fino ad arrivare anche al professionismo, ma soprattutto ha come principio di base quello di educare i ragazzi per crescerli in un ambiente sano e che possano trasmettere, a loro volta, ciò che hanno appreso nell’US Reggiolo asd”. Il commento del responsabile del settore giovanile biancorosso Mirco Luppi e dei collaboratori, Luca Bruschi e Luca Bertolini. “Una nuova strada, insieme!” Siamo felici di annunciare l’affiliazione con l’AC Reggiana 1919, un passo importante per il futuro del nostro calcio e per offrire ai ragazzi di Reggiolo nuove opportunità di crescita, dentro e fuori dal campo. Insieme vogliamo valorizzare il territorio e creare un ambiente sano, dove i giovani possano crescere e vivere il calcio con passione ed orgoglio. Benvenuta AC Reggiana 1919 nella nostra famiglia!
Nelle foto: i momenti della firma dell’accordo nella sala stampa del Mapei Stadium e dei giovani biancorossi che hanno partecipato alla sfilata prima della partita Reggiana-Juve Stabia.
