02.11.24 REGGIOLO-SANTOS 2-1 i risultati della 8/a giornata

REGGIOLO – SANTOS 1948 = 2-1. Reti di Provitera 1’, Albertini 7’ Gallinari 32’.

 

SEMBRAVA TUTTO FACILE PER IL REGGIOLO, IN VANTAGGIO DUE RETI A ZERO NEI PRIMI SETTE MINUTI, MA LA VITTORIA E’ STATA SUDATA CONTRO  UN SANTOS 1948 MAI DOMO CHE HA LOTTATO FINO ALLA FINE DOPO AVER ACCORCIATO COL GOL DI MUSSINI.  I BIANCOROSSI CON QUESTI TRE PUNTI ORA SONO A 12  E SI AVVICINANO ALLE PRIME.  ANCORA UN CERTO CALO DI CONDIZIONE NELLA RIPRESA. BEL GOL DEL GIOVANE PROVITERA E RADDOPPIO DI ALBERTINI.

Alla fine il triplice fischio del Sig. Saputo (voto 5,5) è stato accolto con sollievo dai biancorossi a corto di fiato e con gli avversari che hanno tentato il tutto per tutto per pareggiare:  ancora il Reggiolo nella ripresa ha mostrato calo fisico che il mister ha cercato di limitare con le sostituzioni, Tinazzo per Storti, Aquino per Provitera, Calliku per Albertini, Magistrelli per Benedini.  La partita si mette subito in discesa in quanto il giovane Provitera calcia una botta col dx da fuori area e la palla si insacca nel “7” alla sinx del portiere, al 1° minuto è già 1-0 per i biancorossi. Poco dopo, al 7’, l’azione in ripartenza del raddoppio: da metà campo Masetti apre su Giuda, in verticale per Storti in area pronto il cros al centro per l’accorrente Albertini che insacca a pochi passi dalla riga di porta. Un bel gol con tanti applausi dal pubblico.  Il Reggiolo spinge ancora sembra e sembra maturo il 3-0, c’è ancora una ripartenza dei locali Masetti sulla fascia crossa in area per Caramaschi a pochi passi dalla porta, sembra gol ma all’ultimo momento un difensore riesce a respingere il suo tiro(31’). Subito dopo la beffa del gol del Santos nato da una punizione dal limite concessa dopo che l’arbitro non ha fischiato un largo fuorigioco in questa azione. Punizione dal limite deviata dalla barriera, la palla tocca il montante alla dx del portiere e gonfia la rete del 2-1.(32’ Gallinari?).  La ripresa si apre con la palla che sbatte contro il montante alla sinx di Caleffi su punizione dal limite battuta da Bianchi al 6’. Poco dopo ci prova Masetti col sinx la palla esce di poco alla sinx di Galimberti (8’).  Storti è veloce entra in area si avvicina al portiere ma viene contrastato con efficacia da Zardi prima del tiro al 10’.  La partita si fa maschia con molti contrasti al limite e molti falli e alcune ammonizioni.  Gli ospiti la mettono sul fisico e i biancorossi calano di ritmo e in alcune situazioni rischiano in area con palle vaganti calciate dagli ospiti. Mister Tinazzo vede le difficoltà e provvede ai cambi: Tinazzo per Storti, Aquino per Provitera ammonito, Calliku per Albertini, Magistrelli per Benedini proprio alla fine al 45’. Con questa vittoria, un po’ troppo sofferta, il Reggiolo sale a quota 12 punti al quarto posto davanti al Novellara in attesa dei risultati di domenica 3.11.24. (af).

La formazione del Reggiolo.  Caleffi, Celotto, Giuda, Provitera(Aquino 18’st), Sola, Umeorah, Masetti, Storti(Tinazzo 15’st), Caramaschi, Benedini(Magistrelli 45’st), Albertini(Calliku 32’st).