23.02.2025 REGGIOLO – REGGIO CALCIO 2-1 i risultati della diciottesima giornata
Reggiolo-Reggio Calcio = 2-1.Reti di Bagni (RC) 17’-Albertini (R ) 37’-Caramaschi (R ) 70’.
NELLA 18° GIORNATA IL REGGIOLO HA FATICATO PIU’ DEL PREVISTO CONTRO REGGIO CALCIO, FANALINO DI CODA CON APPENA 6 PUNTI. UNA PARTITA POVERA DI AZIONI PERICOLOSE DA AMBO LE PARTI; I BIANCOROSSI, PASSATI IN SVANTAGGIO NEL PRIMO TEMPO, HANNO SAPUTO RECUPERARE NELLA RIPRESA GRAZIE AI GOL DI BUONA FATTURA DI ALBERTINI E CARAMASCHI. DOMENICA LA DELICATA TRASFERTA COL SAN PROSPERO APPAIATO A 28 PUNTI.
Il Reggiolo presenta Caleffi tra i pali, difesa a 4 con, da destra, Celotto, Umeorah, Calliku, Masetti, a centrocampo Cometti, Provitera, Storti (Esposito 40’st), Fiaccadori (Covri 34’st) le punte Albertini e Caramaschi.
Si pensava fosse una partita con l’esito scontato ed invece il Reggiolo ha dovuto faticare più del dovuto contro un avversario che si presentava al Comunale ultimo in classifica con appena sei punti. Il primo tempo equilibrato in una partita povera di buone azioni da parte delle due formazioni scese in campo, risultato sbloccato da una punizione dal limite calciata con un forte destro da Bagni (17’) che obbliga i locali ad accelerare. Il pareggio arriva al 37’ grazie all’accelerazione di Albertini che entra in area, salta due avversari, fa partite un forte destro, nulla può il portiere. Nella ripresa dopo 25’ la bell’azione che si sviluppa sulla sinx con Albertini che entra in area e serve Caramaschi che anticipa il difensore e realizza con un preciso sinistro. La partita si apre con l’occasione capitata al giovane Fiaccadori che arriva un attimo tardi per la deviazione del cros in area di Masetti dopo 12’. Si prosegue con molti contrasti a metà campo poi l’azione degli ospiti che costringe al fallo di Calliku sull’avversario al limite dell’area in zona centrale: Bagni fa partire un bolide col destro e Caleffi intercetta ma la palla entra rete per l’uno a zero (17’). Albertini salta due avversari e va al tiro col destro ne nasce un traversone raso terra davanti al portiere e Storti arriva tardi per la deviazione vincente (23’). Una bellissima parata del portiere ospite dice di no al forte dx di Caramaschi che salta due/tre avversari in area e calcia all’altezza del dischetto del rigore (32’). Il Reggiolo cresce nel gioco e nell’intensità delle giocate e riesce ad agguantare il pareggio con Albertini al 37’: riceve palla sulla sinx entra in area e supera due avversari e calcia con un preciso destro a giro, nulla può Prandi è un gran gol. Uno/due Storti-Albertini in area ospite, Storti calcia col dx ma il portiere para a terra al 40’. La ripresa non offre grosse emozioni in quanto le due squadre si controllano e si affidano a lanci lunghi e nelle aree avversarie non costruiscono pericoli almeno fino alla pregievole azione costruita dal Reggiolo, quella del vantaggio, dopo ben 25minuti. Albertini scende sulla sinx salta l’avversario diretto entra in area sulla riga del corner quindi serve l’accorrente Caramaschi appostato a pochi passi dal portiere è bravo a calciare col sinx e a sorprendere il portiere; è il due a uno che resterà tale fino alla fine compresi i 4’ di recupero concessi dal sig. Bytyci dell’AIA di Reggio (voto 6,5). I due allenatori provvedono a diverse sostituzioni per cercare di recuperare/difendere il risultato: nel Reggiolo si rivede in campo dopo l’infortunio Covri, entra al 79’ per Fiaccadori ed Esposito per Storti all’85’. Dopo questa vittoria in classifica il Reggiolo mantiene la quarta posizione con 28 punti assieme al San Prospero che però ha una partita in meno e dobbiamo fargli visita domenica prossima. (af).