U.S REGGIOLO CALCIO OTTIENE LA QUALIFICA DI 2°LIVELLO PER SCUOLA CALCIO FIGC
Da qualche giorno é esposta in bacheca allo stadio Rinaldi questa targa che ci inorgoglisce e ci ripaga del tanto tempo che viene dedicato all’organizzazione del Calcio Reggiolo.
La qualifica di 2° Livello per una Scuola Calcio FIGC identifica un club che opera con qualità elevata in tutte le categorie di base (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti), impiegando tecnici qualificati UEFA/Scienze Motorie, organizzando attività specifiche e sviluppando un progetto formativo e sociale, seguendo le direttive del Sistema di Qualità dei Club Giovanili della FIGC. È un passo successivo al 1° Livello, con requisiti più stringenti, che richiede la presentazione di un percorso formativo completo e la partecipazione a iniziative federali, con l’obiettivo di offrire una formazione completa e coerente per i giovani atleti.
Come si ottiene la qualifica per ottenere il 2° Livello:
Attività Completa: Svolgimento di attività ufficiali in tutte le categorie di base (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti).
Tecnici Qualificati: Ogni categoria deve avere un tecnico qualificato UEFA (o laureato in Scienze Motorie per le categorie di base), regolarmente tesserato.
Progetto Formativo: Organizzazione e sviluppo di un progetto formativo e sociale specifico.
Partecipazione Attiva: Obbligo di partecipare a Tornei e iniziative organizzate dalla FIGC.
Censimento e Documentazione: Presentazione del “Modulo di Presentazione della Società” e censimento online dei tecnici.
