REGGIOLO CALCIO
NON SOLO LA PRIMA SQUADRA IN PRIMA CATEGORIA MA ANCHE TANTI GIOVANI CHE, DA DIVERSE STAGIONI, PRATICANO CALCIO DIVERTENDOSI CHE FORMANO IL VASTO GRUPPO DI TESSERATI US REGGIOLO CALCIO. LA SOCIETA’ BIANCOROSSA DA SEMPRE RITIENE PRIORITARIA LA SCELTA DI CONCENTRARE RISORSE UMANE ED ECONOMICHE NEL SETTORE GIOVANILE INVESTENDO IN ALLENATORI FORMATI E “PATENTATI” LEGA CALCIO.
L’obiettivo primario della Società biancorossa -quando si parla di “settore giovanile”- è seguirli da allenatori/istruttori adeguati per questo motivo gli stessi hanno conseguito idoneo “patentino” a conclusione di corsi tenuti dalla Federazione a garanzia di un lavoro adeguato tenuto conto del delicato percorso, non solo sportivo, a cui partecipano i giovani: dai più piccini della Scuola Calcio agli juniores, passando per Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi. I risultati sul campo non sono l’unico metro di giudizio – spiega il ds Antonio Muto- la Società da sempre vuole far crescere i nostri giovani indicando loro i sani valori dello sport e della vita fondanti nel momento in cui vanno ad affrontare nel percorso delle varie categorie a cui sono iscritte le squadre. Da anni siamo in grado di iscrivere le squadre nelle varie categorie contando più di 150 atleti, solo negli ultimi anni alcune non siamo riusciti a formarle a causa della mancanza di ragazzi e ci siamo collegati a Società limitrofe. Ci abbiamo sempre creduto –precisa Muto- per questo siamo riusciti a realizzare il Torneo a maggio -giunto alla XX° edizione, dopo lo stop causa Covid- che ci ha molto soddisfatti per l’ampia partecipazione di ben 24 squadre Giovanissimi e Juniores per un totale di ben 48 partite al Comunale e tanto pubblico appassionato a seguirle in tribuna”.
Le squadre e loro tecnici: Juniores-mister Bertolini L. e Grossi P.; Giovanissimi 2008- mister Tramontano M.; Giovanissimi 2009- mister Fava M.; Esordienti 2010- mister Cutter A. e Cuoma M.; Esordienti 2011- Andoni I. e Mesoraca G.; Pulcini 2012- Imparini R. e Zogno N.; Pulcini 2013- Zanini M.; Primi Calci 2014 e 2015- Cuomo G.; Scuola Calcio 2016 e 2017- Bertolani N. e Gorrieri D. (af).
Nelle foto alcune formazioni annata calcistica 2022/23.