PRESENTAZIONE 1’SQUADRA 2020/21
US Reggiolo Calcio: presentata la squadra allestita per la stagione 2020/21. Confermato lo staff tecnico e quasi tutto l’organico che ha concluso lo scorso campionato al terzo posto; tanti giovani guidati dai “senatori” anche loro confermati per l’importante ruolo nella forte crescita del gruppo.
La dirigenza biancorossa ha scelto la “serata” al Parco Chico Mendez, tra i tanti reggiolesi che hanno partecipato al Pic Nic del lunedì organizzato dalla Pro Loco, per convocare tutti i giocatori, tecnici, accompagnatori per la presentazione ufficiale della squadra che parteciperà (salvo interruzione Covid) al campionato di Prima Categoria, stagione 2020-21. Dopo il saluto dell’addetto stampa, Aldo Ferrari, l’intervento del Dg, Luigi Galli, che ha elencato –tra l’altro- il grosso lavoro svolto dalla Società per rifare il manto erboso dei tre campi di gioco ai quali si aggiunge il nuovo impianto di calcetto in sintetico per i più piccini, bellissimo di ultima generazione, motivo d’orgoglio per la Società che ha fatto il possibile per permettere agli atleti allenamenti in un ambiente di alto livello. Il Ds, Antonio Muto, ha salutato i nuovi arrivati spiegando la filosofia alla base della volontà societaria di continuare il Progetto 2019/20 –basato su bravi giovani e “anziani” in grado di aiutarli a crescere- come è avvenuto, in quanto la squadra ha espresso buon calcio concludendo al terzo posto nell’ultimo campionato. Le parole del mister , Matteo Melara, tese a mettere in giusta evidenza l’importanza di capire il vantaggio di partire con un gruppo confermato quasi al 100%, che ha disputato una grande stagione e che sarà in grado di presentarsi all’avvio nelle migliori condizioni a patto ci sia una piena adesione al Progetto ancor prima del primo giorno della preparazione. Per questo Melara, come ha fatto la scorsa stagione, ha consegnato a tutti i giocatori una scheda con gli esercizi da fare nei giorni di vacanza in modo di non presentarsi in sovrappeso. L’obiettivo rimarcato è quello di partire bene e disputare una stagione all’insegna del bel calcio: divertirsi e divertendo i tifosi che, da sempre, seguono la squadra. Alle ultime raccomandazioni del tecnico, confermato assieme allo staff, è seguito l’ok per dedicarsi alla cena programmata. (af).
Il Reggiolo 2020/21. Portieri: Stefano Bernardelli(’83), Simone Mesoraca (‘03). Difensori: Luca Benedini (’84), Davide Bellini (’97), Andrea Covri (‘00), Alessandro Mazzali (’00), Marco Cilloni (’00) nuovo, Callistus Umeorah(’92). Centrocampisti: Valerio Casareggio(’86), Francesco Marchi(’91), Gianmarco Zaniboni (’97), Abdel Boukal (’97), Riccardo Ferrari (’99), Francesco Musi (’00), Kemo Sisawo (’96). Attaccanti: Francesco Equabile(’99), Fabio Ceci (’00), Antonio Signoriello (’99) nuovo, Lorenzo Martino (’00).