ARRIVA SIMONE CAVALLI

L’US Reggiolo Calcio comunica la conclusione consensuale del rapporto di collaborazione col tecnico Raffaele Pizzo.  La Società lo ringrazia per il contributo dato nella passata stagione e gli augura un futuro pieno di positività.

IL DS ANTONIO MUTO UFFICIALIZZA L’ARRIVO DI SIMONE CAVALLI ALLA GUIDA DELLA PRIMA SQUADRA. OLTRE 400 PARTITE TRA I PROFESSIONISTI DA CALCIATORE,  CAVALLI  NELLA CARRIERA COME TECNICO,  PUO’ VANTARE LA VITTORIA NEL CAMPIONATO DI 1° CAT. COL VIGNOLA ED ALTRI BUONI PIAZZAMENTI.  CAVALLI, ESPRIME GRANDE SODDISFAZIONE PER ESSERE APPRODATO IN UNA SOCIETA’ BLASONATA CON LA MISSION DI VALORIZZARE I GIOVANI.  DEFINITA LA DATA DELL’INIZIO DELLA PREPARAZIONE: 16.8.’23.

Terminato il rapporto in modo consensuale con mister Raffaele Pizzo, il ds biancorosso Antonio Muto è riuscito a convincere Simone Cavalli (classe ’79) a farsi qualche km e venire ad allenare il Reggiolo. Cavalli come giocatore ha presenze nella Reggina in serie A, Bari,  Vicenza, Cesena e Mantova in serie B, nei dilettanti nel Castelvetro. La carriera da mister inizia con la Juniores Naz. Del Castelvetro arrivando ai playoff, vince il campionato in 1° cat. col Vignola e quinto in Promozione, poi al Fiorano.     Il Covid  lo costringe allo stop poi allena il Castellarano sfiorando la promozione nei playoff (2021/22).  “Appena sono stato contattato dalla Società  -spiega con evidente entusiasmo Cavalli-  non ci ho messo molto ad accettare la proposta dopo che il ds, Antonio Muto, mi ha spiegato il progetto alla base della volontà societaria, principalmente quella di puntare sui giovani e valorizzarli. Devo dire che contatti c’erano stati anche lo scorso anno. Pensare di lavorare in una Società blasonata con una importante tradizione  -continua il nuovo mister-  programmare la stagione con un giovane gruppo che vuole crescere è stato quello che mi ha fatto dire sì. ”.  Nella passata stagione, nel finale, sono mancati obiettivi alti e la squadra ha un pò mollato… “Vedremo di allestire un gruppo di giovani di qualità poi lavoreremo per avere una squadra coraggiosa, che gioca un calcio intenso e che non molla mai. La mia idea di gioco è quella di far rendere al meglio ogni atleta –precisa Cavalli-. Ripeto la Società mi ha fatto un’ottima impressione e sono qui perché anch’io voglio crescere sapendo che le basi ci sono. L’obiettivo primario far crescere l’autostima dopo la stagione travagliata alle spalle”.  (af).