COMUNICATO STAMPA

IL REGGIOLO SORRIDE E SI GODE IL PRIMATO IN CLASSIFICA DOPO LA VITTORIA CONTRO TERRE ACQUA. PUR IN COABITAZIONE CON MUTINA  IL GIOVANE  GRUPPO DI MISTER MATTEO MELARA  VIVE  IL MOMENTO  POSITIVO, GRAZIE  ALLE  SEI VITTORIE IN CAMPIONATO, CHE LO PONE AL VERTICE.  MELARA  VEDE NELLA COSTANTE CRESCITA DEI GIOVANI QUESTO ATTUALE IMPORTANTE RISULTATO: “VINTA LA SCOMMESSA DI PUNTARE SULLA TOTALE CONFERMA DELLA SQUADRA DEL PRE COVID-19.  ADESSO BISOGNA CONTINUARE IN QUESTO PERCORSO ED AFFRONTARE CON FIDUCIA LE PROSSIME PARTITE”.

La stagione è iniziata con la vittoria in casa dell’ostica  Sanmartinese (0-1), poi è arrivata l’inatteso stop casalingo col Galeazza (0-1), poi il lungo filotto di sole vittorie a Masone (0-2), col Madonnina (1-0), a Ravarino (1-2), con Falkgalileo (2-1) e Terre Acqua (1-0), per un totale di ben 18 punti su sette partite giocate: sei vittorie e una sconfitta.  Mister Matteo Melara è soddisfatto ovviamente di come stanno andando le cose e vede i suoi in continua crescita.   “Siamo partiti col piede giusto –sottolinea il tecnico biancorosso-  e sono arrivati i risultati di misura buoni per la classifica grazie anche al fatto che il gruppo sostanzialmente è quello della passata stagione”.  Partito bene, dove collochiamo questo giovane Reggiolo?  “Il nostro primo obiettivo è fare il meglio possibile  -puntualizza Melara-  continuando a far crescere questi giovani che si stanno impegnando. Sappiamo che ci sono formazioni attrezzate per sistemarsi nelle prime posizioni, penso a Mutina che ha allestito un organico che può gareggiare in un campionato più alto e a United Carpi.  Noi stiamo  lavorando per fare bene come abbiamo fatto negli anni scorsi. Si parte da una buona base, come sempre il campo ci dirà quanto valiamo”.  La Società del presidente Adone Bertazzoni  come vive il momento?  “Da quando sono arrivato non è cambiato nulla, mi lasciano lavorare senza alcuna pressione e il ds Antonio Muto è sempre presente per ogni mio problema e del gruppo.  Il Reggiolo è una società seria , lo sapevo e sono arrivato soprattutto per questo  perché non ha mai chiesto cose impossibili ma far crescere i giovani del settore giovanile”.    Nell’ultima partita giocata contro Terre Acqua, fanalino di coda dell’attuale classifica con solo 2 punti, il Reggiolo ha faticato molto più del previsto  realizzando il gol vittoria al 35’ col capocannoniere della squadra Francesco Equabile. L’ottava giornata i biancorossi riposano

poi Virtus Cibeno (5° con 10 punti) in casa quindi a Carpi contro United (4° con 11 punti) per verificare le reali potenzialità del gruppo.  (af).