REGGIOLO vs TERRE ACQUA 1-0

QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA PER I BIANCOROSSI MA PIU’ FATICOSA DEL PREVISTO CONTRO IL TERRE ACQUA, FANALINO DI CODA DI UNA CLASSIFICA CHE CONTINUA AD AVERE IN VETTA IL REGGIOLO E MUTINA A QUOTA 18 PUNTI, I MODENESI CON UNA PARTITA DA RECUPERARE.  IL GOL ARRIVA SOLTANTO ALL’80’ E CI HA PENSATO IL NOSTRO BOMBER EQUABILE CON UNA DEVIAZIONE RAVVICINATA DI TESTA CHE HA BATTUTO IL BRAVO CALLEGARI AUTORE DI 4 INTERVENTI SALVARISULTATO.  RIPRESA A SENSO UNICO FACILITATA DALL’ESPULSIONE DI BULDRINI PER DOPPIO GIALLO.  DOMENICA IL REGGIOLO RIPOSA.

 Il Reggiolo parte con Giovannini, Bellini, Umeroah (infortunato, 30’ Mazzali), Benedini, Groshi; a centrocampo Martino, Boukal, Previato, El Mouhib (Ferrari 36’st); le punte Ceci, Equabile (Musi 47’st).

I biancorossi partono forte e si presentano pericolosi in area ospite al 6’ Ceci per Martino che manca la deviazione, all’8’ Previato per Ceci per Equabile al tiro parato, al 10’ E lMouhib  entra in area cros per Ceci il suo tiro è parato a terra.  Al 16’ la prima ammonizione per Buldrini che gli costa cara dopo l’altro giallo al 56’ che diventa rosso. Occasione per Equabile, ben servito in area da Ceci, sembra gol ma Callegari è bravo e devia col piede in angolo (27’).  Occasionissima per El Mouhib, su discesa di Martino in area si trova la palla sul sinx a pochi passi dalla porta il tiro è debole e viene respinto dal portiere ( 40’).  Stavolta è Ceci, ben servito in area da Equabile, il gran destro è intercettato dal portiere con una bella parata (45’).  Ripresa a senso unico dopo la superiorità numerica avvenuta all’11’ per l’espulsione di Buldrini: Ceci calcia a botta sicura ma il tiro è deviato da Cresta in angolo col portiere battuto (20’), miracolo di Callegari su tiro ravvicinato di Martino (21’), Bellini salta due avversari in area poi serve Ceci che devia debole la palla verso la porta ad un metro dal portiere che poi è bravo a parare (22’), Martino arriva a pochi metri dal portiere ma il destro è fuori pur da buona posizione (26’). La partita sembra destinata sul pari per le occasioni buttate al vento, ma il gol arriva al 35’ il cross di Groshi parte dalla sinx Martino devia la palla di testa e serve l’accorrente Equabile che batte di testa, dalla corta distanza, l’incolpevole Callegari. Gli ospiti accusano il colpo e il Reggiolo cerca il possesso palla; nei 5’ di recupero concessi dal sig. Diversi non succede nulla tranne la discesa di Ceci in area, cerca il gol da posizione molto defilata in area anziché servire completamente liberi due compagni appostati a pochi passi dal portiere al 49’. Ma va bene così, ora i punti sono 18, primi in classifica alla pari del Mutina che ha divorato il Masone rifilandogli ben 7 reti e deve recuperare una gara. Come ci ha detto mister Matteo Melara: ” Va bene, ci godiamo il primato ben sapendo che il Mutina è una corazzata che farebbe molto bene anche in categoria superiore”.  Domenica 31 i biancorossi riposano. (af).