POVIGLIESE VS REGGIOLO 0-0

ALLA FINE DI BUONO PER IL REGGIOLO C’E’ IL PUNTO CHE SI PORTA A CASA, MA I BIANCOROSSI HANNO DISPUTATO UNA GARA POCO BRILLANTE ANZI LE OCCASIONI PIU’ PERICOLOSE LE HANNO COSTRUITE I GIOCATORI LOCALI CHE CI HANNO PROVATO FINO ALLA FINE. MENO MALE CHE BERNARDELLI HA COMPIUTO DUE PARATE SALVARISULTATO NEI TRE MINUTI DI RECUPERO. ORA I PUNTI IN CLASSIFICA SONO DIECI E DOMENICA ARRIVA IL MADONNINA (6 PUNTI A META’ CLASSIFICA HA BATTUTO S. PROSPERO C. 3-2), UN IMPEGNO DA NON SOTTOVALUTARE.
Alla vigilia si pensava che la trasferta a Poviglio potesse fruttare 3 punti e restare secondi in classifica vista la posizione di fanalino di coda degli avversari, ma il campo ha detto altre cose: hanno giocato meglio i locali, sono andati molto vicini al gol in 2-3 occasioni pertanto il pareggio è da considerare molto positivo se analizziamo la prestazione di capitan Benedini e compagni. Solo una gran parata del loro portiere su incornata ravvicinata di Benedini su corner (16’st), ma i locali sono stati pericolosi al 14’ 22’ 25’ del primo tempo e al 36’ e 38’ della ripresa con Bernardelli che compie grandi parate. Pericolosi gli avversari anche nei tre minuti di recupero, ma il triplice fischio finale del sig. Basini di Reggio certifica il sofferto zero a zero.

LA CRONACA. Il Reggiolo schiera tra i pali Bernardelli, difesa a 4 con, da destra, Umeorah, Balasini, Benedini, Groshi,a centrocampo Mazzali (Navi 25’st), Berigazzi, Finatti, Berni(Prandi 1’st), le due punte Albertin e Equabile. Subito viene ammonito Grillo (4’) per fallo su Equabile. La partita è “piuttosto fiacca” i locali sono più attivi ma non producono pericoli salvo che al 14’ su punizione il rasoterra viene deviato in angolo da Bernardelli. Ci prova Berni col dx da fuori area, il tiro è debole e l’ex Bellan para (21’) subito dopo pericolo davanti a Bernardelli su tiro di Casolari a conclusione di una lunga azione in area biancorossa; col destro in scivolata respinge il forte tiro Groshi al 22’. Una efficace respinta col destro Bernardelli neutralizza un forte tiro da 30 mt di Casoni (25’) poi un costante possesso palla dei locali che produce soltanto una pericolosa deviazione di testa ravvicinata di DiMaio, alta di poco sulla traversa al 39’. La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Prandi per Berni. Gioca meglio la Povigliese, ma al 16’ il Reggiolo ha una grossa occasione per passare in vantaggio: è Benedini, appostato a pochi passi dalla riga di porta, che gira di testa su corner e Bellan compie il miracolo deviando la palla prima che entri. Dal 18’ in avanti poco Reggiolo e molta pressione dei locali senza però essere pericolosi fino al 36’. In mezzo l’ingresso di Busia per Troka (22’), l’ammonizione per Finatti (23’) e Casolari (23’), Navi che entra per Mazzali (25’), Parapani x Casoni M. (31’). Ci prova col destro Prandi, ma il tiro è debole e Bellan para a terra al 35’. Inizia la pressione dei locali che vedono la possibilità di realizzare il gol partita xchè i biancorossi non riescono più ad uscire dalla propria metà campo. Su angolo nasce una pericolosa mischia davanti a Bernardelli e Benedini libera in corner. Entra Dominguez per Pelagatti (43’) ed è assedio in area biancorossa; due corner pericolosi nei tre minuti di recupero con una super-deviazione salvarisultato di Bernardelli non sbloccano il risultato che rimane sullo zero a zero. Domenica arriva al Comunale il Madonnina che ha vinto 3-2 sul S.Prospero C. e si trova a quota 6 punti, i biancorossi di mister Iotti dovranno sfruttare il fattore campo per disputare una gara migliore rispetto a quella odierna (af).