REGGIOLO VS S. PROSPERO C. 0-0

Mercoledì 1.11.17 si gioca a Vezzano.

RISULTATO AD OCCHIALI AL COMUNALE CON POCHE AZIONI PERICOLOSE ED EMOZIONI, TRA DUE FORMAZIONI CHE HANNO FATICATO A COSTRUIRE GIOCO E LE DIFESE CHA HANNO AVUTO IL SOPRAVVENTO SUGLI ATTACCANTI. LA GROSSA OCCASIONE PER INCAMERARE  I TRE PUNTI AL 90’ CON MAIOLI CHE CALCIA DALLA CORTA DISTANZA A BOTTA SICURA, LA PALLA E’ DESTINATA IN GOL MA UN DIFENSORE RIESCE A DEVIARLA COL PETTO E L’ESULTANZA RIMANE STROZZATA PER I COLORI BIANCOROSSI.  MERCOLEDI’ SI GIOCA A VEZZANO  IN CASA DI UNA CAPOLISTA LANCIATISSIMA, SOLA A QUOTA 15.

Stavolta al Comunale Pinotti e compagni non sono riusciti a bucare la porta avversaria in una partita povera di azioni limpide da gol quindi di emozioni per i tifosi in tribuna. Tra i pali il giovane Ruggiero ha fatto vedere buona personalità sostituendo Bernardelli out per un colpo rimediato due settimane fa; buona la prestazione di Muto A. (dal 20’st), positivo il ritorno in campo di Imparini nel finale di gara. Un altro pareggio che poteva essere una vittoria se la palla gol calciata da Maioli al 90’ dalla corta distanza non avesse trovato la deviazione salva risultato di un difensore avversario appostato a pochi passi dalla riga di porta col portiere fuori causa. Contro un avversario fisico i biancorossi non sono riusciti a sviluppare il loro gioco impostato sulle due punte veloci, soprattutto su Pinotti limitato da un problema fisico alla gamba (costretto poi ad uscire al 77’-speriamo non sia grave ha detto il giocatore a fine partita) e Ennamli entrato al 60’. Va dato merito anche ai difensori ospiti –tra i quali l’ex Lusuardi- attenti nel limitare la velocità nell’inserimento di Pinotti. Un altro punto che si aggiunge a quello raccolto in casa di un S.Faustino che è andato a vincere con la Modenese, seconda in classifica, e fanno 9 per un Reggiolo a metà di una classifica molto corta rispetto a quelle che seguono, ben sette squadre in 2 punti, dal S.Faustino (8 punti) a Boca Barco sei. Mercoledì i biancorossi sono chiamati ad una tremenda trasferta in casa della capolista Vezzano, viene da un 3-2 in casa della Quarantolese ed è al comando da sola con 15 punti.

 LA CRONACA. Il Reggiolo parte con Ruggiero tra i pali, difesa a 4 con, da destra, Bedogni, Gandolfi, Balasini, Groshi (Imparini 38’st); a centrocampo Zaniboni, Iazzetta (Muto A. 20’st),Grossi, Maioli, le punte Pinotti (Marchi 32’st), Lorenzini (Ennamli 15’st). Passano appena 3’ e subito Pinotti si presenta in area ospite dalle parti di Martinelli, potrebbe tirare ma decide per l’assist al compagno e la difesa libera dalla critica situazione. Maioli viene pescato in area ma al momento del tiro viene chiuso da due avversari (4’), risponde Lusuardi col destro allargatosi sulla destra, Ruggiero para al 5’. Il gioco non è lineare causa diversi contrasti nella zona centrale del campo e i passaggi spesso non precisi dalle due parti; Grossi arriva al limite dell’area e calcia col sinx e costringe Martinelli alla deviazione di pugno al 22’. Punizione dal limite calciata dall’ex Campadelli, la palla arriva sulla testa di Tedeschi e la deviazione esce di poco alta (26’), al 27’ viene ammonito Gandolfi.  Pericolo in area biancorossa al 35’, l’azione è un contropiede iniziato dalla lunga fuga in avanti di Gozzi che serve in area Tedeschi controllo e tiro col destro, la palla esce fuori di poco. Al 42’ colpo di testa ravvicinato di Dima, la palla è alta sopra la traversa, risponde Pinotti pescato in area di precisione controllo e tiro a pochi passi dal portiere, la palla esce lambendo il montante alla sinx di Martinelli (43’). La ripresa si apre con la botta di sinx di Grossi dal limite, la palla è insidiosa e Martinelli respinge corto, libera la difesa ospite (5’).  Entra Ennamli per Lorenzini (15’) e subito si mette in mostra servendo una bella palla a Pinotti che controlla entra in area e calcia a rete, parata. (19’). Entra Muto A. per Iazzetta (20’) poi Vivici per Kalaveri (28’). Pinotti non al meglio delle condizioni –era in forte dubbio per un guaio alla coscia- si produce nell’ennesima volata per superare un veloce marcatore (lo conosco bene e da tempo mi dà del filo da torcere nella corsa, spiega sorridendo Pinotti a fine partita) ed è costretto a lasciare il campo sentendo un dolorino al 32’ entra un Marchi positivo. Poco dopo Imparini va a prendere il posto del giovane Groshi (altra buona prestazione) al 38’.  Si fa ammonire Ennamli al 44’ subito dopo l’occasionissima per i tre punti ai biancorossi al 90’; l’azione è prolungata in area ospite la palla arriva a Maioli in zona centrale poco più avanti del dischetto del rigore, la botta è pronta forte e precisa siamo pronti ad esultare, ma interviene quasi sulla riga di porta un giocatore del S. Prospero che ci mette il corpo e riesce a deviarla evitando la certa sconfitta. Nei minuti di recupero concessi dal sig. Ottolini di Reggio E. non succede nulla e il risultato termina come era all’inizio: zero a zero. (af).