SECONDO TURNO COPPA EMILIA

REGGIOLO – SAN PROSPERO C. = 4-3. Reti di Pinotti 48’-Maioli su rigore 52’- Grossi 56’-Issam 68’-Ghizzoni F. con due rigori al 71’ e 74’-Tedeschi 80’.

UN REGGIOLO SEMPRE PIU’ A TRAZIONE ANTERIORE REALIZZA BEN QUATTRO RETI IN VENTI MINUTI, POI PENSA D’AVER FINITO LA PARTITA E SI FA RECUPERARE IN TRE SITUAZIONI E, PER POCO, NON SUBISCE IL PARI.  COMUNQUE MIGLIORAMENTI EVIDENTI DEI BIANCOROSSI RISPETTO L’USCITA A GUASTALLA. DOMENICA PROSSIMA IN TRASFERTA CON LA MELETOLESE, POI IL 19 L’INIZIO DEL CAMPIONATO CON L’OBIETTIVO DI BEN FIGURARE E RAGGIUNGERE LA SALVEZZA IL PIU’ PRESTO POSSIBILE.

Una bella giornata di sole senza il caldo opprimente del recente periodo per la prima uscita ufficiale dei biancorossi al Comunale contro un avversario quotato, il San Prospero Correggio.  Mister Iotti mette in campo il giovane Ruggero tra i pali (buona la sua prestazione), difesa a 4 con da destra Bedogni, Gandolfi, Balasini, Groschi; a centrocampo Grossi, Muto A.,Covri (Muto D. 32’st), le punte Pinotti, Lorenzini (Issam 22’st), Maioli (Ferrari 16’st). Un primo tempo equilibrato con le due squadre che si contrastano al limite delle due aree,il Reggiolo mostra di essere incisivo sui lanci lunghi dalle retrovie ma va vicinissimo al gol solo dopo 26’ con Lorenzini e Maioli che mancano la deviazione vincente a pochi passi dalla porta sguarnita su bel cros di Grossi e il portiere fuori dai pali. Tutte le segnature nella ripresa coi biancorossi che vanno in vantaggio di ben 4 reti. Apre la danza Pinotti che realizza dalla corta distanza su assist di Lorenzini bravo a liberarsi di due avversari defilato all’altezza dell’area piccola (48’). Pinotti entra veloce in area e viene steso da Dima è sacrosanto rigore che Maioli batte con precisione, un rasoterra che entra alla sinx del portiere (52’).  Ancora Maioli in evidenza in area ospite, vince un contrasto con due avversari e serve Grossi che si gira e realizza con un preciso sinx al 56’.  Maioli deve uscire per infortunio ed entra Ferrari al 71’ poco dopo è bravo nel lanciare con un preciso passaggio in verticale Issam che entra in area sulla sinx si accentra e batte l’incolpevole Martinelli con un preciso destro dalla corta distanza. Siamo al 68’ e il Reggiolo è avanti di ben quattro gol e tutto fa presagire che sarà una passeggiata fino al 90’ ma non è così. Un naturale rilassamento dei biancorossi permette agli ospiti di conquistare ben due calci di rigore nello spazio di soli tre minuti (71’-74’) realizzati da Ghizzoni F. il primo alla destra del portiere, il secondo alla sinx dell’incolpevole Ruggiero.  I biancocelesti  si buttano in avanti e un preciso lancio dalla mediana mette Tedeschi davanti a Ruggero e realizza la terza rete all’80’. Poco dopo ancora Tedeschi ha l’opportunità di pareggiare, ma arriva con un attimo di ritardo e la sua deviazione col destro in scivolata esce di poco alla sinx di Ruggero. Nei tre minuti di recupero concessi dal sig. Mandari di MO non succede nulla e i biancorossi esultano per una importante e meritata vittoria che certifica la crescita fisico-tattica del gruppo rispetto alla prima uscita di Coppa a Guastalla. Domenica prossima la trasferta in casa della Meletolese dovrà dare al tecnico segnali attesi di crescita di un buon  gruppo con spiccate caratteristiche offensive che andranno esaltate con precisi e puntuali suggerimenti  alle punte che hanno già mostrato di avere chiaro senso del gol. Il lavoro più importante mister Iotti dovrà concentrarlo sulla metà campo e l’attenzione sui difensori talvolta sorpresi dalle manovre avversarie. (af).